Fano Yacht Festival 2011: dal 12 al 15 maggio

Spread the love

Torna per la VI edizione il Fano Yacht Festival 2011, in programma dal 12 al 15 maggio presso il porto turistico della cittadina marchigiana. Come primo salone in acqua dell’Adriatico, il Fano Yacht Festival è un evento straordinario che si propone al grande pubblico per la scoperta in anteprima delle novità riguardante il mondo degli yacht, effettuare acquisti alle soglie della stagione estiva e trascorrere in modo piacevole e divertente il proprio tempo.

In questa 4 giorni, operatori e visitatori possono ammirare le proposte più innovative del mercato nautico, di un vario programma di eventi di qualità, di un territorio ricco di storia e di tradizioni.

Fano Yacht Festival è riconosciuto tra gli operatori del settore come uno degli appuntamenti più prestigiosi sul territorio nazionale e non mancherà quest’anno di stupire con numeri ed eventi collaterali che contribuiranno a rendere ancora più ricca la manifestazione.

Un evento in cui si ritrovano ogni anno i protagonisti della nautica nazionale ed internazionale, dalla cantieristica, sia a vela sia a motore, all’accessoristica, agli operatori di charter, broker, servizi finanziari, abbigliamento. Un’occasione che diventa un un momento cruciale per il mondo dello yacht italiano con dibattiti, eventi collaterali, e anteprime.

Cosa vedremo al Fano Yacht Festival? 150 imbarcazioni,150 aziende
150 espositori, 80 mila metri quadrati di superficie espositiva, 20 convegni, eventi spettacolari e di intrattenimento
.

Per gli interessati all’acquisto ci sarà la possibilità di effettuare prove in mare. Una grande attrattavi che vedrà all’opera gli espositori e soddisferà la curiosità dei visitatori. Prove in mare ma anche un ricco programma di intrattenimento, eventi sportivi e convegni a tema accompagneranno la reale natura commerciale della manifestazione.

Queste le tipologie di imbarcazioni presenti al porto turistico di Fano dal 12 al 15 maggio 2011: barche a motore; barche a vela; moto d’acqua; subacquea; charter e turismo nautico; costruzione, riparazione, trasformazione di imbarcazioni; elettronica, sistemi di navigazione e comunicazione; materie prime e semilavorati; attrezzature; produttori e rivenditori di arredi; architetti; abbigliamento nautico; servizi finanziari e assicurativi; servizi nautici; stampa e media; marinas e porti; federazioni e associazioni; istituzioni.