Vacanze estate 2011: Grecia, da Santorini a Creta

di Redazione Commenta

State pensando già alle vacanze estive immerse nel relax, immersi in un clima idilliaco, tra mare trasparente cielo azzurro, ed immersi nell’arte? La Grecia è il luogo giusto per voi!

Siete mai stati in Grecia? Io due volte, e posso dirvi che le isole sono eccezionali, da Mykonos a Santorini, passando per Paros e Creta.

Io soggiornerei massimo due giorni ad Atene, ovviamente in hotel 5 stelle e nella zona più trafficata, per poi prendere e dirigermi verso Paros, isola eccezionale, perfetta per chi ama il wind surf, le spiagge sono pulite, ed offre dei posti a dir poco eccezionali come la valle delle farfalle, e Noussa un paesino immerso nei fiori color fucsia, vicoli stretti e bancarelle di prodotti artigianali.

Da Paros punterei verso Mykonos, l’isola che non dorme mai, il luogo perfetto per chi ama la vita notturna e la trasgressione, spiagge bellissime e gente alla mano (molti italiani). Sull’isola potreste pernottare presso il Santa Marina Resorts & Villas composto da 96 camere, suites e ville con piscina privata e nello stile dell’architettura cicladica; il secondo hotel è il Kivotos Club Hotel si affaccia sulla baia di Ornos, e possiede una Spa, con sauna, bagno turco e trattamenti, uno yacht di 25 metri che ogni giorno salpa verso le isole vicine, cinque piscine.

Da Mykonos direzione Santorini, isola di origine vulcanica forse la più bella della Grecia, qui potrete pernottare presso il resort esclusivo Perivolas, composto da 20 lussuose camere, con giardino con fichi, cactus, bouganvilles e gerani.

Infine Creta, la culla dell’arte del Mare Egeo, un vero splendore per chi ama il relax, l’arte e il mare da favola. Qui potrete pernottare presso il Blue Palace Resort & Spa con 148 piscine, tre esterne, due per bambini e ben 142 ad uso privato tra Bungalows, Suites e Ville. Per gli amanti del relax c’è un centro benessere di 2.000 mq, campo da golf a 18 buche, cinque bar e sei ristoranti con cucina internazionale, tradizione isolana, taverna greca, cucina orientale, menu italiani e isola grill.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.