Idee vacanze 2010: mete romantiche in America Latina

di Giulia Ferri Commenta

Se state pensando a una meta romantica per dichiarare il vostro amore o per risvegliare i desideri del partner ci sono mete che faranno da ottima cornice ai vostri viaggi.

Scopriamone insieme alcune dell’America Latina:

Acapulco, Messico: 

Acapulco è famosa per la sua magnifica baia, le montagne, ma soprattutto per il ritmo incessante della vita notturna.

ra le mete preferite dei divi di Hollywood, Acapulco è altresì rinnomata per le sue onde tra gli appasionati di surf.

Playa del Carmen, Penisola dello Yucatan, Messico

Playa del Carmen è la meta ideale per chi ama trascorrere le proprie giornata tra mare e eplorazioni di antiche rovine.

Spiagge bianche di sabbia scintillante offrono il meglio della parte delle costa del Messico affacciata sul Mar dei Caraibi.

A pochi chilometri dalla costa antichi siti archeologici Maya e parchi a tema emozioneranno grandi e piccini con il gusto della scoperta, dell’avventura all’insegna del divertimento:

Il Discovery Jungle Park oppure l’esporazione speleologica dei fiumi sotterranei di Xcaret, la voliera delle farfalle e l’acquario.

Cancum, Messico:
Cancum è similarmente strutturata come Playa del Carmen, ma qui i divertimenti notturni e l’apertura anticipata della stagione attraggono le fasce più giovani rispetto alle famiglie che però non rinunciano ai divertimenti che Cancum offre, come le antiche rovine Maya, il parco acquatico di Xel-Ha e l’Acquario Interattivo

Buenos Aires, Argentina:

Non poteva mancare tra le nostre citazioni Buenos Aires, la capitale del tango argentino, in assoluto il ballo più sensuale tra tutti.

Buenos Aires conquista per i suoi grandi viali che invitano allo shopping sfrenato dato che vi si trova di tutto e a qualsiasi presto, mentre la sera tipici ristoranti argentini inviteranno i turisti ad assaporare i tipici piatti argentini, molto simili a quelli mediterranei:

Asado (arrosto), tallarines (tagliatelle), Tallarines con tuco de salmónravioli, dulce de leche crema di latte, yerba mate
bistecca churrasco o bife (tipica bistecca con o senza l’osso), scaloppa escalope rosolata con farina di frumento
gnocchi, ñoquis, polenta
puchero (bollito misto preparato con diversi tipi di carne, patate, choclo o mais a seconda della regione,
albóndigas (polpette di manzo cotto), empanadas (torte o calzoni cotti al forno o fritti), tortillas,chipá un pane fatto con farina di manioca e formaggi, locro, Locrosalame e “salamines”.
bagna càuda, tamales, picadas, chorizos, Morcillas Longaniza, Bondiola, palmito, cuori di palma
agnellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.