JC Biver, ecco il nuovo marchio del lusso

Spread the love

C’era una volta LVMH, un colosso francese che dominava in lungo e in largo nel settore degli orologi. Ebbene, a breve ci sarà un nuovo marchio del lusso, pronto a sua volta a ottenere il maggior successo possibile. Si tratta di JC Biver, un marchio che riprende evidentemente il nome del suo manager, ovvero Jean-Claude Biver. Gli orologi che verranno prodotti da questo nuovo colosso presenteranno un costo che va da 70 mila fino a 1 milione di franchi.

 

In compagnia del figlio Pierre, che ha solamente 22 anni, l’imprenditore Jean-Claude Biver, che di anni ne ha invece 73. Un progetto in cui l’imprenditore ha deciso di dare sfogo a tutta la propria creatività, dando vita a un marchio del tutto scevro da ogni tipo di vincolo dal punto di vista operativo, organizzativo e finanziario, così come di bilancio, che invece sono aspetti peculiari e tradizionali nelle grandi strutture.

Un progetto di cui Biver ha parlato a lungo anche nel corso di un’intervista che è stata pubblicata da La Liberté. Tra gli aspetti su cui si è maggiormente concentrato Biver troviamo anche quello di provare a rilanciare la qualità, molto elevata, che spesso e volentieri è stata messa in un angolo a discapito dell’industrializzazione. Proprio per questa ragione, Biver ha voluto evidenziare come farà riferimento ai fornitori più qualificati in tutti i settori coinvolti. L’obiettivo è quello di diventare i capomastri di un gruppo di competenze, con la scelta di affidarsi al genio di alcuni artigiani. Interessante mettere in evidenza come la produzione iniziale dovrebbe comunque essere ristretta a qualche decina di pezzi nel corso del primo anno di vita del progetto. Un altro aspetto su cui si è focalizzato Biver è quello legato alla pubblicità, dato che non ce ne sarà alcuna. Infatti, vuole puntare tutto sul fatto che i reali ambasciatori del marchio saranno i clienti, che diventeranno i veri protagonisti di questo nuovo e innovativo brand.

Scendendo ancora più nello specifico, Jean-Claude Biver ha intenzione di proporre questo nuovo marchio di orologi di fascia alta nel corso della primavera del 2023. L’ex numero uno della divisione gioielleria del marchio transalpino del lusso LVMH, ha deciso di ampliare la fascia di prezzo dei futuri orologi che lancerà sul mercato.

Lascia un commento