Omega, i suoi orologi di lusso salgono di prezzo

Spread the love

Impossibile non aver mai sentito parlare di Omega, ovvero il famoso colosso elvetico che si occupa della realizzazione di orologi di lusso. Tra i suoi modelli che sono letteralmente passati alla storia troviamo senz’altro quei modelli che sono stati denominati “Seamaster”, ma anche “Speedmaster”.

L’ultima mossa di questo colosso del mondo dell’orologeria è quello di aver deciso per un notevole incremento dei prezzi, che sono stati registrati in ascesa dell’8%. Si tratta di un dato preoccupante che, stando a quanto è stato riferito dalla nota banca d’affari Morgan Stanley, potrebbe riflettersi ben presto sulle vendite in maniera fortemente negativa.

Sul mercato svizzero e su quello cinese, secondo quanto è stato diffuso da Omega, i prezzi sono già stati incrementati del 2%. Sul mercato a stelle e strisce, tale percentuale è arriva fino all’8% invece. Si tratta del più importante mercato di esportazione per quanto concerne gli orologi svizzeri, come è stato evidenziato da Morgan Stanley.

Si tratta di una scelta che va sostanzialmente controcorrente rispetto alle decisioni degli altri competitor. In effetti, altri colossi del mondo dell’orologeria, come ad esempio Swatch Group AG