Lotus Eletre, uno spettacolare hyper suv di gran lusso

di Sonia Pesce Commenta

Spread the love

Per tutti gli amanti delle quattro ruote, ecco il lancio sul mercato di una novità veramente di spessore. Stiamo facendo riferimento al Lotus Eletre, ovvero il primo suv elettrico che è stato realizzato da parte del colosso britannico, che si caratterizza per avere delle dimensioni davvero fuori dal comune. Giusto per fare subito un esempio, questo nuovo suv elettrico sarà lungo ben più di 5 metri e largo oltre due metri.

Dal punto di vista del sistema infotelematico, è abbastanza facile notare come questa nuova auto sfrutta una soluzione decisamente potente, che non ha alcun eguale rispetto a quello che offre la concorrenza sul mercato. Non solo, visto che può contare addirittura sul doppio in termini di capacità di calcolo della media delle auto elettriche che troviamo attualmente in commercio, come è stato messo in evidenza dal senior chief engineer electrical and electronic Serino Angellotti di Lotus.

Il suv si caratterizza per poter contare su un’architettura decisamente all’avanguardia e innovativa, ovvero la Electric Premium Platform. Si tratta di una vera e propria esclusiva del marchio Lotus, che può contare sulla presenza di due propulsori elettrici, che sono in grado di sviluppare una potenza totale che si aggira intorno ai 600 cavalli nel suo modello base. Tra le varie chicche di tale versione, troviamo anche il fatto di integrare una tecnologia a 800 V, oltre che un caricatore da 350 kW, che offre la possibilità, nel giro solamente di una ventina di minuti, di poter raggiungere un livello di autonomia che si aggira intorno ai 400 chilometri.

Il marchio britannico, uno di quelli storici nel mondo delle quattro ruote, ha comunicato in via ufficiale il lancio del nuovo suv, che si potrà trovare sul mercato anche in altre due versioni, che presenteranno un livello di potenza ancora più elevato. Tutto questo si traduce in prestazioni davvero eccellenti, visto che tale potenza sconfinata consente di raggiungere la velocità massima pari a 260 chilometri orari, con un’accelerazione che va da 0 a 100 chilometri orari in nemmeno tre secondi.

Quando prenderanno il via le prime consegne? La clientela sarà senz’altro soddisfatta e contenta di sapere che a partire dal prossimo anno, sul mercato cinese, su quello inglese e su quello europeo, arriverà il nuovo hyper suv di Lotus. Per quanto concerne il prezzo, infatti, ci sarà un apposito annuncio entro il termine del mese di ottobre, ma a quanto pare, stando alle indiscrezioni, si dovrebbe aggirare intorno a 115 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.