Hongqi H9 2024, nuovo aggiornamento per una super berlina

Spread the love

Chi ama il lusso nel mondo delle automobili, sta guardando con particolare interesse nel corso degli ultimi anni al mercato cinese. In effetti, ci sono diversi brand che si stanno affermando alla ribalta e stanno proponendo diversi modelli decisamente interessanti e degni di nota.

Hongqi H9 2024

Hongqi è senz’altro uno dei brand che si sta mettendo maggiormente in evidenza. Un marchio che rientra nel gruppo FAW e che ha comunicato in via ufficiale l’esordio sul mercato italiano di una nuova versione aggiornata e dotata ancora di maggiori comfort del modello H9. Una notizia particolarmente interessante, che arriva subito dopo la proposta sul mercato della EH7 spinta da una motorizzazione totalmente elettrica.

Stiamo facendo riferimento a un modello che fa parte della gamma H e che esprime appieno l’innovativo linguaggio di design del marchio automobilistico cinese, che in patria viene considerato un esempio perfetto di lusso a quattro ruote.

Dando uno sguardo alla nuova versione della Hongqi H9, si può notare fin da subito come il marchio cinese abbia approfondito lo sviluppo e la ricerca sui dettagli esterni. Scendendo ancora più nello specifico, si può notare l’aggiornamento dei fari, tramite l’uso di apposite luci diurne a led, che hanno una tipica forma di una freccia.

Non dobbiamo dimenticare anche come la griglia della vettura può contare, in questa nuova versione, su una decorazione molto curiosa, visto che è cromata e di dimensioni maggiori rispetto al vecchio modello. Invece, la zona più bassa del paraurti anteriore è stata rivisitata solo in modo molto leggero.

Ai lati si può notare la presenza di nuovissimi cerchi multirazza. Dando uno sguardo sul retro della vettura, invece, è facile notare come i fanali presentino adesso una collocazione verticale, ma sono anche dotati di un’ottima gamma di luci full led. La parte inferiore ha subito un notevole restyling e, in questa nuova versione, può contare su dei terminali di scarico decisamente in tinta rispetto alla carrozzeria, con delle decorazioni cromate che sono veramente curiose e molto piacevoli.

Dando uno sguardo alla componente motore, si può facilmente notare il grande lavoro fatto dal marchio cinese. Infatti, questo nuovo modello può contare su un notevole aggiornamento in ogni sua unità. La prima unità è in grado di erogare una potenza intorno ai 224 cavalli, la seconda una potenza pari a 303 cavalli e la terza unità riesce a sprigionare ben 337 cavalli. Per il momento, però, si resta in attesa di capire quale sarà la disponibilità in commercio della spettacolare versione turbo con motore da 2 litri.