Symone, una bisarca per auto mai vista prima d’ora

Spread the love

La startup denominata Symone, la cui sede si trova in Francia e più precisamente a Digione, ha tolto i veli ad un progetto veramente incredibile e che non si incontra molto di frequente. L’obiettivo di questo progetto prevede di arginare il più possibile il traffico che si sta accumulando sulle autostrade e che può portare anche alla formazione di chilometri e chilometri di code.

Per poter azzerare o quantomeno ridurre il più possibile il traffico autostradale, cercando di ottimizzare un viaggio per i motivi più disparati, ecco che la startup Symone ha lanciato sul mercato un mezzo del tutto particolare e decisamente all’avanguardia.

Questa startup ha tolto i veli a un veicolo decisamente meraviglioso. Si tratta di un autobus bisarca di lusso che è legato a doppio filo a un progetto legato ai treni-blocco per poter effettuare il trasporto di ogni tipo di merce. Queste ultime tipologie di veicolo hanno la capacità di utilizzare un solo convoglio per il trasporto di vari semirimorchi che vengono trainati solo ed esclusivamente da un’unica motrice.

Al posto dei semirimorchi, nel caso di questa bisarca di lusso, però, ci sono le automobili che di solito viaggiano in autostrada. Questo particolarissimo veicolo si caratterizza per nascere dalla combinazione tra uno spettacolare autobus gran turismo molto elegante e di lusso e per associarvi la capacità di carico impressionante di una bisarca.

Stando a quanto è stato riportato dal numero uno della startup di Symone, ovvero Romain Coispine, quotidianamente sulle autostrade viaggiano la bellezza di oltre 100 mila veicoli, che provocano un notevole inquinamento dal punto di vista atmosferico, ma al tempo stesso rappresentano anche una grande perdita di tempo per chi si mette alla guida. E allora Symone vuole offrire una soluzione valida per tutti questi problemi, ovvero un pullman di dimensioni decisamente imponenti che va a trasportare le vetture ospitandole sul tetto. Al contempo, ecco che i guidatori eviteranno lo stress di mettersi alla guida, godendosi il viaggio riposando su dei sedili da business class, che sono presenti all’interno della bisarca.

L’obiettivo di questa startup è quello di provare a realizzare un veicolo dimostratore per il prossimo anno e presentarlo in un’occasione del tutto particolare, durante i Giochi Olimpici di Parigi del 2024, che possono rappresentare davvero una vetrina decisamente importante, potendo sfruttare al contempo finanziamenti regionali, che si aggirano intorno ai 110 mila euro e fondi che sono stati raccolti da investitori privati e che sono pari all’incirca a 240 mila euro.