Koenigsegg Agera R., il bolide svedese dai 1.155 cavalli

di Benedetta Guerra Commenta

Presentata al Salone di Ginevra, ecco la nuova versione della Koenigsegg Agera R. Per questo modello del 2013, il costruttore svedese ha puntato tutto sulle prestazioni di questa bestia fuori dal comune che tra l’altro può essere alimentata con combustibile classico, ma anche con la E85, una miscela di benzina e metanolo.

Sotto il cofano, si scopre un motore che sviluppa tra 973 e 1.155 cv a seconda del combustibile utilizzato, il regime massimo del motore è di 7250 giri / min a 7500 giri / min, mentre per quanto riguarda i cilindri del V8 5.0 biturbo, si basano su un sistema che utilizza la pratica delle nanotecnologie.

L’obiettivo è stato quello di ridurre al minimo l’attrito, ottimizzare le prestazioni e potenza e ridurre il consumo del dispositivo.

Tutto ciò rende questa meraviglia un bolide che passa da 0 a 100 km / h in 2,9 secondi ed ha una velocità massima è di 440 chilometri all’ora.

Con il modello base potrete vedere altre modifiche come i cerchi che non sono in alluminio o acciaio, ma in fibra di carbonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.