Il debutto ufficiale sarebbe stato il Salone di Ginevra, ma la Aston Martin ha deciso di consegnare all’informazione in anteprima le immagini del nuovo modello DBS Volante.
Questa versione è derivata dalla DBS Coupé soprattutto nella linea. La capote morbida è in tela, anti-sole e anti-pioggia, che, una volta ripiegata, viene nascosta da un particolare tonneau. Lo stesso materiale del cofano motore e del passaruota anteriori viene trattato con uno strato di 200 micron di resina epossidica e 7 mani di vernice.
Motore V12 da 6.0 litri, 510 cavalli e 570 Nm di coppia che garantisce elevatissime prestazioni, da 0 a 100 Km/h in 4.3 secondi, con una velocità massima di 307 Km/h.
Dopo 95 anni di storia la Aston Martin si spinge ancora più in avanti. Inoltre è possibile richiedere i cerchi in lega a 10 razze da 20 pollici di diametro. La DBS Volante offre il cambio manuale a sei marce di serie ma i clienti possono anche scegliere il Touchtronic a 6 marce.
Non resta che aspettare l’ormai vicinissimo, 5 marzo, Salone di Ginevra.
chris 2 Marzo 2009 il 14:27
ancora co ste macchine… ancora co sti motori…!!!! lo sapete che avete le ore contate si..!!! cambiate mestiere … se siamo finiti è solo grazie a voi..!!!
Marco Santaniello 3 Marzo 2009 il 02:35
Pur rispettando il tuo punto di vista, lo ritengo alquanto fuoriluogo e senza riferimenti, soprattutto non capisco la minaccia “sapete che avete le ore contate”. Grazie di averci comunque dedicato la tua attenzione e speriamo di soddisfare presto la tua curiosità su altri temi. Continua a seguirci.