Jaguar F-Type SVR al Salone di Ginevra 2016

di Sara Mostaccio Commenta

Jaguar presenta il suo nuovo gioiello a 4 ruote al Salone di Ginevra 2016: si tratta della Jaguar F-Type SVR, scopriamone tutte le caratteristiche.

Un’altra ghiotta novità per voi, appena presentata al Salone di Ginevra 2016: parliamo della Jaguar F-Type SVR, il nuovo modello della casa automobilistica britannica che ha scelto l’evento di punta dell’anno per portare sotto i riflettori la sua ultima auto di lusso.

La vettura è stata rivisitata nell’aerodinamica, nella struttura e nella potenza. È dunque più leggera, scattante e potente. Monta un motore sovralimentato da 5.0 litri V8 capace di sviluppare 575 CV e 700 Nm di coppia con giri compresi tra i 3.500 e i 5.000.

L’accelerazione è notevole, con soli 3.7 per raggiungere i 100 chilometri orari. La velocità massima è di 322 chilometri l’ora che scende leggermente nel caso del modello cabrio fermandosi a 314 chilometri orari.

Gli interni sono molto curati ed estremamente lussuosi, all’altezza di tutte le aspettative. I sedili sono in pelle trapuntata con motivo classico Lozenge Quilt, a losanghe. Il quadro con la strumentazione, insieme alla consolle centrale e al volante sono rivestiti con pregiato tessuto scamosciato. Razze e levette del volante sono in alluminio anodizzato.

I dettagli in più? Telaio potenziato, nuovi ammortizzatori, cerchi in lega da 20 pollici e pneumatici più larghi. Da segnalare anche il sistema frenante CCM in matrice carboceramica, un optional che consente un risparmio di pesi notevole per un totale di 21 chilogrammi. Non pochi, per un’auto sportiva che punta molto sulla riduzione del peso per essere il più possibile leggera e scattante. A ciò contribuisce anche un sistema di scarico più leggero di ben 16 chili.

Il gioiello automobilistico si può già ordinare, il prezzo medio è stato fissato in circa 141.000 euro per la versione coupé e in 146.000 euro per la variante convertibile. Le prime vetture saranno pronte per la consegna a partire dall’estate 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.