Aston Martin Mini, la vettura per bambini da 27 mila dollari

di loretta martino Commenta


Perché guidare un’Aston Martin, si sa, non ha assolutamente prezzo soprattutto per quella ristretta cerchia di collezionisti che hanno la possibilità di ammirare la bellezza e l’eleganza che questa quattro ruote conserva in ogni suo dettaglio. Ma se fosse un bambino di 10 anni a guidare un’automobile a motore e per di più un’Aston Martin d’epoca in versione mini? Un giocattolo senza pari specie se si pensa che questa mini vettura riproduce fedelmente la sua sorella maggiore.

Artefice di questa creazione in miniatura è stato il concessionario inglese Nicholas Mee che ha realizzato la mini Aston Martin riservata ai bambini, una vettura ispirata alla cabriolet del marchio inglese lunga 2,5 metri, larga poco più di un metro e con un motore a quattro tempi da 110 cc capace di arrivare ad una velocità massima di 75km/h. L’avviamento è elettrico, le sospensioni sono regolabili così come la pedaliera fatta in modo da renderla completamente adattabile ad ogni tipo di guidatore dai 10 anni in sù. L’impianto frenante è marcato Brembo e la vettura ha una trazione posteriore. Inoltre al momento dell’acquisto di questo giocattolino extra lusso è possibile scegliere sia la vernice preferita tra le oltre 1000 tinte disponibili sia i rivestimenti interni che possono essere in vinile o in pelle.

Nonostante le sue dimensioni così ridotte la baby Aston Martin è una macchina reale a tutti gli effetti che potrà essere guidata dai piccoli collezionisti al prezzo speciale di 27,000 dollari (questo è il prezzo base, naturalmente il costo varia a seconda degli optional che si scelgono tra cui il classico volante in legno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.