Porsche Panamera S Hybrid sarà presente al Salone di Ginevra 2011

Spread the love


Al Salone di Ginevra 2011, in programma nella città elvetica dal 3 al 13 marzo,  verrà presentata l’attesissima Porsche Panamera S Hybrid, più unica che rara supercar alimentata da un motore a benzina con l’ausilio di un motore elettrico.

La Panamera S Hybrid monta un motore 3.0 TSI V6 sovralimentato da suoi 333 cavalli sviluppati dal motore a benzina e oltri 47 cavalli provenienti dal motore elettrico.

La combinazione dei propulsori garantisce in primo luogo un abbattimento considerevole dei consumi e dall’altro un incremento delle prestazioni grazie ai suoi 380 cavalli di una potenza totale.

Secondo i dati forniti dal costruttore tedesco, la Porsche raggiunge una velocità massima di 270 km/h e ha un accellerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi netti. Numeri incredibili per una Ibrid. L’equipaggiamento prevede pneumatici a bassa resistenza forniti dalla Michelin, che permettono consumi pari a 6,8l/100 km. Anche questa è una soluzione ideale per decrementare i costi di mantenimento dell’auto. L’autonomia è garantita con l’esclusiva trazione elettricache è di 2 km, con un limite della velocità di 85 km/h. Durante la marcia autostradale si attiva automaticamente la funzione Sailing Mode, che è la funzione che spegne il motore termico quando non è richiesto il suo intervento. Nel tutto la potenza è erogata ed è pari a 380 CV e sono gestiti dalla trasmissione ad 8 rapporti chiamato Tiptronic.

Veramente molto importante è la posizione delle batterie Ni-Mh che sono posizionate dietro le ruote posteriori dell’autovettura che spostano la distribuzione delle masse verso il retrotreno. Le caratteristiche meccaniche comprendono anche delle sospensioni pneumatiche con la gestione adattativa chiamata PASM degli ammortizzatori e la scatola guida a servoassistenza variabile Servotronic. Il lancio sul mercato della vettura è stato previsto per giugno 2011 quindi non mancate.

Questa macchina veramente da urlo per come e quanto è bella, è cosi spettacolare da vedere ma non solo, sicuramente vorremo montarci su sopra e provarla a guidare per sentire il brivido di portarla a velocità estrema. Quindi vi consiglio di non farvela sfuggire.