Evento Porsche: Panamera Day a Brescia

Spread the love

C’è stata tanta attesa e fermento per l’evento Panamera Day ma finalmente quel giorno è arrivato, per la gioia di tutti i porschisti. Patrocinato da Centro Porsche Brescia e Centro Porsche Brescia Città, oggi sabato 10 settembre si sono concretizzate  le emozioni già vissute durante la presentazione della nuova gamma Panamera dello scorso 23 giugno. E’ un vero e proprio un Road Show (ancora in corso per una manciate d’ore)  presso la storica Fabbrica d’Armi Pietro Beretta di Gardone Val Trompia, a trasformare le promesse in realtà, le suggestioni in emozioni.

14 auto della gamma Panamera, tra cui la nuova Panamera Diesel, saranno infatti a disposizione degli invitati che potranno godere della loro esposizione oppure usufruirne per i Test Drive con piloti della Porsche Sport Driving School. La prova su strada, che sarà effettuata su Panamera Diesel, Panamera S Hybrid, Panamera Turbo S o Panamera 4S, permetterà l’esperienza di quell’equilibrio, certamente unico, tra sportività, eleganza ed esclusività nel rispetto dei requisiti più ferrei della vigente normativa anti inquinamento, affinando le prestazioni e diminuendo consumi ed emissioni.

Da segnalare tra le auto in esposizione le quattro vetture Porsche Exclusive, provenienti direttamente dalla Germania, espressione massima di uno dei punti cardine della filosofia Porsche: l’esclusività. Si potranno apprezzare le possibilità che Porsche concede di personalizzare totalmente la propria auto, fino al minimo dettaglio. Evento nell’evento è di sicuro la location in cui si svolgerà il Panamera Day. La Fabbrica d’Armi Pietro Beretta è senza dubbio una delle aziende più affermate e di successo del territorio bresciano, accomunata in queste caratteristiche al Gruppo Saottini con cui condivide una storia di eccellenza e di prestigio, ciascuna nel proprio settore.

La giornata avrà quindi il suo focus sulle Porsche Panamera e le loro potenzialità, ma sarà caratterizzata anche da una privilegiata visita al Museo Beretta, solitamente chiuso al pubblico, dalla presenza di un Mastro incisore disponibile alla presentazione del suo lavoro artigianale e da una dimostrazione di montaggio/smontaggio di un’arma da fuoco.