Nuova Porsche Panamera GTS

di Giulia Ferri Commenta

Tra le ultime novità del settore delle auto sportive di lusso, la Porsche Panamera GTS è sicuramente una delle quattro porte dallo stile più sportivo e al contempo elegantie. Questa sportività trasuda in ogni particolare e si traduce in una nonchalance di comportamento sia in pista che sulla strada, dove è quasi impossibile rimanere inosservata.

Dopo la Porsche 4S e la  Porsche Turbo, la Panamera GTS s’introduce per dare alla gamma un carattere ancora più aggressivo in cui la performance riesce a produrre uno scarto addirittura sull’estetica e sul comfort, che comunque rimangono ad altissimi livelli.

Esternamente i caratteri Porsche rimangono intatti, ma non mancano di esprimere un’originalità in linea con la filosofia della casa di Stoccarda: bassa nell’assetto sufficientemente larga per essere padrona della strada, filante come il vento. Un mix di design e tecnologia che si esprime soprattutto con l’introduzione di nuovi gruppi ottici, funzionali e al quanto accattivanti: i fari Bi-Xenon e le luci di posizione al LED, anche intorno agli indicatori di direzione laterale, mentre le fasce interne fanno pendant con il paraurti anteriore che è sormontato da due prese d’aria di notevoli dimensioni. Il nero viene richiamato più volte: nelle minigonne e nel paraurti posteriore, lo spoiler che asuperati i 90 km/h appare per “magia” dal cofano posteriore.

Internamente la Porsche GTS è un gioiello di design:l’Alcantara, disponibile in cinque varianti diverse, che si combina con i sedili in pelle per dare ancora più esclusività e aspetto sportivo alla serie Panarema, così come il volante che sottolinea il carattere performante di questa supercar. Non manca il logo della scritta GTS per marcare il fatto che questa non è un’auto di derivazione della Turbo ma una linea a se stante.

Non resta che svelare il prezzo di questa meravigliosa quattro porte: 119.879,00 euro IVA inclusa. Di serie ha praticamente tutto ciò che si può desiderare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.