Qatar, una vacanza di lusso tra il mare e il deserto

Spread the love

Le vacanze invernali sono il periodo migliore per godersi tutti quei luoghi del mondo dove il clima è caldo o mite. Bastano 6 ore di volo dall’Italia per raggiungere il Qatar, stato della Penisola Arabica meta ideale dei viaggi di lusso, dove la vita scorre tra il ritmo delle onde del Golfo Persico e il fischio del vento tra le dune del deserto, all’ombra di imponenti grattacieli in un’atmosfera in cui la tradizione convive pacificamente con la modernità.

Doha, città cosmopolita e capitale del Qatar, è la meta perfetta per un long weekend da trascorrere in totale relax per dimenticare il rigido clima invernale e godersi un pizzico di estate. E un viaggio a Doha è anche un’ottima occasione per ammirare i capolavori più recenti delle più famose archistar contemporanee, come il MIA – Museo di Arte Islamica – progettato da I. M. Pei, autore della piramide del Louvre. E poi il Souk Waqif, mercato tradizionale di Doha, il lungomare lungo 7 kilometri e il Villaggio Culturale Katara, un’area della città interamente dedicata alla cultura e al divertimento dove potrete trovare teatri, cinema, mostre, spettacoli di vario tipo e anche ristoranti gourmet dove si servono piatti della cucina di tutto il mondo.

E chi ha voglia di fare un viaggio in Qatar per immergersi nel lusso potrà soggiornare a The Pearl Qatar, un’isola artificiale destinata ad area residenziale con alberghi, appartamenti, ville e showroom di lusso di celebri brand internazionali, insieme a un delizioso lungomare in stile mediterraneo dove si affacciano caffè e ristoranti di diversi livelli, da quello per un pasto veloce ed economico al ristorante stellato.

Lascia un commento