Virgin Galactic: punta sempre di più sul turismo spaziale

di Benedetta Guerra Commenta

La Virgin Galactic oramai sta puntando tutto sul turismo spaziale, tanto che ora (ne abbiamo accennato qualche tempo fa)sta lanciando il progetto di un nuovo hotel di lusso nei pressi dello Spaceport America, tra Truth or Consequences e Las Cruces in New Mexico.

I primi lanci nello spazio sono previsti nel 2013, e per ospitare i turisti, la compagnia ha progettato una residenza extra lusso per accogliere i facoltosi viaggiatori, ma al momento stanno ancora cercando partner commerciali con cui avviare la costruzione.

Il nuovo progetto ha anche sollevato delle proteste degli abitanti della zona, preoccupati per il futuro delle altre strutture di lusso del New Mexico.

Julia Tizard, operations manager di Virgin Galactic, ha reso noto che la costruzione di un hotel di lusso è necessario per il lancio del turismo spaziale, poiché sono già 420 le prenotazioni per i primi voli nello spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>