Paul Allen investe nel progetto spaziale Stratolaunch

di Benedetta Guerra Commenta

Il co-fondatore di Microsoft, Paul Allen, ha finalmente deciso di dare fiducia per quanto riguarda il suo investimento nel progetto Stratolaunch. Quest’ultimo consiste nella creazione di una navetta capace di portare le attrezzature nello spazio così come far fare un breve tour intorno al nostro pianeta.

SpaceX è la società che sarà responsabile della costruzione della macchina e gli sviluppatori hanno anche annunciato che l’aereo gigante Stratolaunch sarebbe stato alimentato da sei motori di 747 jumbo jet. La sua apertura alare è di circa 117 metri!

Questa non è la prima volta che Paul Allen si sta imbarcando in tali progetti, anzi, in passato aveva già investito in un programma di ricerca Search for Extra-Terrestrial Intelligence, un progetto di ricerca composto da 350 antenne e operativa dal mese di ottobre 2007.

Per quanto riguarda Stratolaunch, il miliardario prevede di investire circa $ 200 milioni, denaro che spera di recuperare naturalmente nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.