Virgin Galactic: le tute spaziali simili a quelle di James Bond nel film Moonraker

di Benedetta Guerra Commenta

Oggi torniamo a parlare dei primi voli spaziali commerciali. La Virgin Galactic ha reso noto che i propri clienti indosseranno una tuta simile a quella di James Bond nel film “Moonraker”.

Il colore sarà quello della tuta di Bond, ma per il resto, le tute saranno super analizzate, realizzate da un team di esperti.

Richard Branson ha recentemente inaugurato il primo spazioporto commerciale al mondo che si trova nel deserto del New Mexico e sarà la sede operativa dei viaggi turistici in orbita e da dove verrà gestita la logistica. Fino ad ora i controlli sulla navicella, procedono alla grande, e per ora l’astronave creata dall’ingegnere Burt Rutan sarà in grado di trasportare due piloti e sei passeggeri in orbita.

Branson vorrebbe lanciare il suo primo volo entro 12 mesi, dando inizio a una nuova era di viaggi: “La nave madre è finita, i test dei razzi stanno andando molto bene, quindi penso che siamo in regola per il lancio inaugurale entro un anno“.

Fonte | BornRich

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>