Virgin Galactic: presentata l’astronave VSS Enterprise, video e foto

di Benedetta Guerra Commenta

Torniamo a parlare dei viaggi intergalattici, difatti, la Virgin Galactic, ha presentato la navicella VSS Enterprise, l’astronave per il viaggi luxury in the space!

Richard Branson, durante la cerimonia ha detto:

E’ la navicella più sexy di tutti i tempi

La navicella SpaceShipTwo, realizzata dall’ingegnere Burt Rutan, potrà portare in volo solamente 6 passeggeri e due piloti. Immaginate cosa potranno provare i fortunati avventurieri,all’incirca 300 che hanno già versato la caparra di 200 mila dollari … assenza di peso e vedere la terra dall’alto.

Il collaudo della navicella è previsto per il prossimo anno, mentre i clienti potranno partire a cavallo tra il 2011 ed il 2012.

In Nuovo Messico sono cominciati i lavoro per lo spazio porto, luogo dove partiranno i voli per lo spazio, ma c’è ancora molto tempo per la fine dei lavori, che purtroppo ci stanno mettendo più del previsto a causa dei numerosi problemi e difficoltà incontrate durante la progettazione.

Chissà quando anche i comuni mortalo potranno fare viaggi simili, al costo di un biglietto della Ryanair?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.