Virgin Galactic: il primo collaudo della VSS Enterprise è andato bene

di Benedetta Guerra Commenta

virgin galactic

La Virgin Galactic di Branson, ha da poco sperimentato il volo di collaudo con dei passeggeri all’interno della navicella VSS Enterprise, la nave destinata ai viaggi di lusso spaziali.

Per circa tre ore la navicella è rimasta in aria senza alcun problema, quindi se i prossimi collaudi andranno nella stessa maniera, a fine 2011, partirà il turismo galattico.

Queste prove sono delle verifiche per determinare la sicurezza della navicelle, in modo da non commettere errori durante i voli con i turisti, Branson, parlando del volo di collaudo ha detto:

Non è certo una sorpresa che il volo sia andato così bene. Abbiamo compiuto un altro passo importante sulla strada dell’innovazione e del progresso

Già 300 persone hanno dato la caparra di 200 mila dollari per fare questo soggiorno dello spazio,inoltre l’aeroporto in New Messico, base da dove partiranno i voli, sta pian piano diventando un vero e proprio aeroporto.

I tempi di realizzazione sono lunghi, e comunque sia il viaggio nello spazio, anche dopo costruita la base e collaudato le navicelle rimarrà qualche cosa ristretta ad un certo tipo di clientela di lusso.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>