L’orologio più grande al mondo a Ganzhou in Cina

di Redazione Commenta

Il famoso orologio di marca Smith de Derby ha finalmente finito un ordine un po ‘speciale dalla Cina. Infatti, gli esperti britannici hanno creato quello che presto sarà il più grande orologio meccanico del mondo, e questo, nella città di Ganzhou nel sud della Cina.

L’ orologio verrà installato sulla sommità di una torre ad un’altezza di 113 metri, il centro di Harmony Park City ed ogni lato della torre possederà la propria faccia a 12,8 metri di diametro, che è quasi il doppio del volto del famoso orologio Big Ben a Londra e lancette dei minuti della misura 7,8 metri di lunghezza.

La società Smith di Derby non è la prima volta che ha realizzato questo lavoro, difatti in passato ha realizzato per la Cattedrale di St. Paul e la stazione centrale di Londra.

Questo progetto ha richiesto un milione di sterline solo per quanto riguarda le nuove tecnologie, infatti, le frecce sono stati realizzati in acciaio tradizionali pesano almeno 2 tonnellate ciascuno. La società di Derby Smith ha fatto appello alla società EPM, un produttore di pannelli in carbonio per le gare di F1, in modo da produrre 12 frecce in fibra di carbonio rinforzato in plastica, ciascuno del peso di circa 65-70 kg.

L’orologio comincerà a essere installato dopo l’arrivo in Cina, prevista per fine giugno, però, la fine della costruzione è prevista per la metà del prossimo anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.