L’orologio Reverso festeggia gli 80 anni con una mostra

di Benedetta Guerra Commenta

La Galerie del Patrimonio Jaeger-LeCoultre ha lanciato una nuova mostra per celebrare l’80 ° anniversario dell’orologio Reverso.

L’orologio di fama mondiale, brevettato il 4 marzo 1931 a Parigi, celebra i suoi 80 anni senza una ruga! Questa mostra ci da modo di ricordare la storia di questo orologio, inizialmente creato per ufficiali britannici in India.

Successivamente, l’orologio è stato migliorato da orologiai, artisti e inventori del-Jaeger LeCoultre ed il il meccanismo è stato rivisitato nel 1991, poi nel 1994, nel 2006, e con un tourbillon sferico nel 2008.

La mostra permetterà ad ogni proprietario di presentare il proprio orologio e raccontare la sua storia al centro della mostra attraverso un museo virtuale accessibile su Internet, e il contenuto sarà visibile nella Galerie du Patrimoine.

La mostra presenta nuove opere da parte del fabbricante svizzero di orologi di lusso Jaeger-LeCoultre: due serie limitate di Grande Reverso Ultra Thin Italico: uno in acciaio limitato a 150 copie, e uno in oro rosa limitato a 50 copie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.