Da Jaeger-LeCoultre l’orologio Grande Reverso Calendar

di Valeria Douglas Commenta

Un orologio complesso ma affascinante. Parliamo del Grande Reverso Calendar di Jaeger-LeCoultre: quadrante argentato e cassa in oro rosa con finiture tradizionali che ne sottolineano la sagoma geometrica.

Giorno e mese appaiono su dischi all’interno di due finestrelle a ore 12. La disposizione delle ore e minuti al centro punta all’essenziale, mentre le finiture satinate verticali del quadrante incorniciano la lavorazione guilloché realizzata a mano.

Splendido anche il fondo della cassa trasparente che permette di poter vedere il movimento meccanico a carica manuale Jaeger-LeCoultre Calibro 843.

Ricordiamo che Jaeger-LeCoultre è una casa produttrice di orologi di lusso svizzera fondata nel 1833 da Antonie LeCoultre. L’azienda prende il nome Jaeger da Edmond Jaeger che nel 1903 chiese al nipote David di costruire calibri di sua invenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.