Orologi Hamilton, le novità di Basilea 2016

di Sara Mostaccio Commenta

Hamilton ha presentato a Basilea 2016 il suo ultimo gioiello di tecnica: l'orologio Broadway Auto Chrono rinnova la tradizione, ecco le novità.

Gli orologi Hamilton affondano le radici nel lontano 1890, quando uscirono i suoi primi orologi da tasca chiamati Broadway Limited. Oggi prende lo stesso nome anche il nuovo cronografo presentato in anteprima a Basilea 2016, il Salone Mondiale dalle Gioielleria e Orologeria.

Il nuovo modello si chiama Broadway Auto Chrono ed è elegante ma estremamente dinamico per adattarsi al polso del gentiluomo contemporaneo che ad un orologio chiede efficienza, bellezza ma anche tante funzionalità pratiche accessorie.

La cassa è in acciaio inossidabile con diametro da 43 millimetri e ha movimento calibro H-21. Il movimento è meccanico a carica automatica con riserva fino a 60 ore. Tra le sue funzioni ci sono ora, minuti e secondi, cronografo, datario, giorno della settimana e tachimetro.

Il quadrante è nero e multilivello, attraversato da linee decorative verticali. All’altezza della corona compare il datario con giorno della settimana sulle ore 3. A ore 6 compare il contatore 12, a ore 9 troviamo i piccoli secondi, a ore 12 i 30 minuti.

Il design del quadrante ricorda, stilizzandone gli elementi, la celebre Broadway Avenue di New York, la più antica via che taglia la città da nord a sud. Anche le lancette ricordano la struttura dei grattacieli e hanno finitura lucida e satinata, per un risultato visivo molto raffinato.

Quadrante e fondello sono sigillati con vetro zaffiro antiriflesso capace di proteggere l’orologio fino a profondità di 100 metri. L’accessorio viene proposto in due varianti, con bracciale in acciaio inox e chiusura déployante o con cinturino in pelle nera: scegliete la variante che fa per voi e sfoggiate un vero gioiello di tecnica ed eleganza al polso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.