Orologi Longines, nuovo modello Dolcevita a Basilea 2016

di Sara Mostaccio Commenta

Longines presenta la nuova variante del celebre modello Dolcevita a Basilea 2016: scopriamo tutte le novità del famoso orologio di lusso.

Scopriamo i nuovi orologi Longines e più in particolare il più nuovo modello Dolcevita che a Basilea 2016 sarà il protagonista delle collezioni. Verrà infatti presentato nell’ultima e lussuosa variante che possiamo scoprire in foto.

L’orologio mantiene le forme che sono ormai diventate un vero simbolo di classica eleganza, ma si rinnova in quasi tutti i suoi dettagli, che si fanno ancora più preziosi e affascinanti. L’elemento che più si fa notare è il nuovo bracciale bicolore che la maison di orologeria propone per il 2016.

Il nuovo bracciale è declinato in acciaio e oro rosa con corona in oro massiccio. Nello stesso pregiato metallo è anche lo storico marchio con la clessidra alata che dal 1832 è il simbolo dell’azienda svizzera.

I nuovi orologi sono proposti in quattro diverse dimensioni a cui si possono abbinare ulteriormente tre quadranti tra cui scegliere. Ogni orologio inoltre esiste nella variante con diamanti o senza, ad impreziosire il profilo della cassa che, come da tradizione, è di forma rettangolare.

Dolcevita è dedicato alle donne che affidano ad un accessorio funzionale come un orologio anche un alto valore estetico, più vicino a quello di un gioiello che di un oggetto utile. D’altronde le proposte di Longines sono veri e propri gioielli di orologeria anche per quel che riguarda il meccanismo interno.

Il movimento è al quarzo, la cassa in acciaio e la corona oro rosa a 18 carati. Il bracciale è in acciaio inossidabile e coiffe in oro rosa, dotato di chiusura déployante. Il cristallo è in vetro zaffiro impermeabile fino a 3 bar. Il quadrante, infine, è proposto in argeneté flinqué con indici romani dipinti, in nero lacca o in madreperla bianca con indici di diamanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.