Orologi Longines, nuovo modello Dolcevita a Basilea 2016

Spread the love

Scopriamo i nuovi orologi Longines e più in particolare il più nuovo modello Dolcevita che a Basilea 2016 sarà il protagonista delle collezioni. Verrà infatti presentato nell’ultima e lussuosa variante che possiamo scoprire in foto.

orologi longines dolcevita basilea 2016

L’orologio mantiene le forme che sono ormai diventate un vero simbolo di classica eleganza, ma si rinnova in quasi tutti i suoi dettagli, che si fanno ancora più preziosi e affascinanti. L’elemento che più si fa notare è il nuovo bracciale bicolore che la maison di orologeria propone per il 2016.

Il nuovo bracciale è declinato in acciaio e oro rosa con corona in oro massiccio. Nello stesso pregiato metallo è anche lo storico marchio con la clessidra alata che dal 1832 è il simbolo dell’azienda svizzera.

I nuovi orologi sono proposti in quattro diverse dimensioni a cui si possono abbinare ulteriormente tre quadranti tra cui scegliere. Ogni orologio inoltre esiste nella variante con diamanti o senza, ad impreziosire il profilo della cassa che, come da tradizione, è di forma rettangolare.

Dolcevita è dedicato alle donne che affidano ad un accessorio funzionale come un orologio anche un alto valore estetico, più vicino a quello di un gioiello che di un oggetto utile. D’altronde le proposte di Longines sono veri e propri gioielli di orologeria anche per quel che riguarda il meccanismo interno.

Il movimento è al quarzo, la cassa in acciaio e la corona oro rosa a 18 carati. Il bracciale è in acciaio inossidabile e coiffe in oro rosa, dotato di chiusura déployante. Il cristallo è in vetro zaffiro impermeabile fino a 3 bar. Il quadrante, infine, è proposto in argeneté flinqué con indici romani dipinti, in nero lacca o in madreperla bianca con indici di diamanti.