Jaeger LeCoultre festeggia 180 anni e lancia il Reverso Cordonnet Duetto

di Gaiumi Commenta

Jaeger LeCoultre festeggia quest’anno 180 anni di attività e per l’occasione ha riprodotto lo storico orologio Reverso Cordonnet che fu lanciato nel 1936. Il preziosissimo oggetto, si chiama Reverso Cordonnet Duetto ed è completamente tempestato da 1.250 piccoli diamanti. L’orologio è in oro bianco, con cassa blu cobalto, il movimento è meccanico e tutto il resto è semplicemente brillante.

In occasione dell’anniversario Jaeger LeCoultre ha realizzato uno short film che vede protagonista l’attrice Diane Kruger che indossa alcuni dei pezzi gioiello icona della Maison svizzera. Inoltre sono i “magazzini” del lusso di Londra Harrods ad ospitare i Metiers più rari e preziosi firmati Jaeger LeCoultre. Le storiche vetrine di Bromton Road si illuminano d’oro, diamanti e meccanismi di precisione che hanno fatto la storia e il successo di una Maison leader nel mondo degli orologi di lusso.

Jaeger LeCoultre nasce nel 1833 grazie al fondatore Antoine LeCoultre. Nel 1903 entra in scena  Edmond Jaeger, che inizia una collaborazione con la Maison realizzando calibri di sua invenzione ed ecco svelate le origini del nome attuale. Tra i pezzi storici di Jaeger LeCoultre, oltre al Reverso, che oggi splende di una luce nuova, ci sono i modelli Atmos, Duoplan e Geophysic nato nel 1958.

 

Photo credits | FB Jaeger LeCoutre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.