BD Zep partnership con Laeger-LeCoultre per l’80simo Anniversario di Reverso

di Benedetta Guerra Commenta

Per celebrare il suo 80 ° anniversario con il modello Reverso, la maison di haute joiellerie Laeger-LeCoultre, ha approfittato della venuta del vignettista BD Zep per proporre una partnership che l’artista ha prontamente accettato.

Il risultato finale è un successo: un Reverso in oro rosa, ma non è tutto perché il quadrante in smalto è stato personalizzato da Zep stesso. Ovviamente non è stato un compito facile in quanto l’arte della smaltatura sta diventando sempre più raro.

La smaltatura, come l’incisione, è una delle poche professioni gelosamente sviluppate dalla manifattura Jaeger-LeCoultre, inoltre, l’officina per la vetratura di Jaeger-LeCoultre è composta da sole tre persone, tre veri artisti che creano pezzi unici combinando tradizione, competenza e inventiva nello sviluppo grazie a nuove tecniche divulgate ogni anno nelle nuove collezioni.

Al designer ha fatto molto piacere lavorare con una casa di gioielleria:. “Sono sempre stato affascinato dall’estetica e la miniaturizzazione dei movimenti meccanici. L’idea di far scivolare Titeuf all’interno di un Reverso è stata brillante, fa ricordare l’immagine di Charlie Chaplin in Tempi moderni. Spero che il mio personaggio non interferisca con la precisione leggendaria di Reverso… “

Questo spettacolo unico verrà messe all’asta da Artcurial il 29 novembre a Parigi, per dare poi i profitti in beneficenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.