Paul Allen è come Bill Gates, uno dei miliardari più generosi al mondo

di Benedetta Guerra 1

Il genietto di Paul Allen, co fondatore della Microsoft con un patrimonio di 13 miliardi di dollari, ha annunciato la sua intenzione di unirsi al suo ex compagno di Microsoft, Bill Gates per dare metà del loro patrimonio in beneficenza.

Il mese scorso, Bill Gates, sua moglie Melinda e Warren Buffett hanno lanciato un progetto per convincere i più ricchi degli Stati Uniti a dare la metà dei loro miliardi in beneficenza.

I miliardari che hanno già aderito alla idea sono, in particolare, Eli Broad e Edy (KB Home e SunAmerica), John Doerr (venditore di ex star di Intel) e sua moglie Ann, HF ” Gerry “Lenfest e sua moglie Margaret, e John Morgridge (ex presidente di Cisco) e sua moglie Tashia, tutti filantropi.

Paul Allen ha fondato la Paul G. Allen Family Foundation per la ricerca scientifica per le istituzioni come Allen Institute for Brain Science, Allen institute & the Experience Music Project-Science Fiction Museum. Lo scorso anno Paul Allen ha dato 85 milioni dollari della sua fortuna in beneficenza e appare regolarmente presso la top 10 dei 50 donatori più generosi nel paese.

Commenti (1)

  1. Ma sono vere tutte queste iniziative di questi miliardari? Ma come crederci? Boh, se sono reali, ben vengano. Speriamo che non siano solo propaganda falsa e retorica. …Beh, comunque auguri a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.