Giving Pledge: 11 nuovi ultra milionari devolveranno metà del patrimonio

di Giulia Ferri Commenta

Via | Damiano Menna

Il Giving Pledge è una campagna per incoraggiare le persone più ricche degli Stati Uniti ad assumere un impegno per dare la maggior parte della loro ricchezza per filantropiche cause. La campagna si concentra in particolare sui miliardari ed è stato reso pubblico nel 2010 da Warren Buffett e Bill Gate. Forbes ha fornito, in esclusivi, gli ultimi milionari che hanno aderito alla donazione che prevede, nel corso della loro vita o alla morte, almeno il 50% del proprio patrimonio.

Ecco i nomi:

1. Manoj Bhargava. fondatore e CEO di “5 ore di energia” un integratore energetico sold out in America. E ‘nato a Lucknow, in India e si è trasferito negli Stati Uniti nel 1967, all’età di 14 anni. Bhargava può essere il più ricco indiano in America.

2. Charles R. Bronfman. D’origine canadese ma con cittadinanza a New York, Bronfman appartiene a una delle famiglie più ricche e potenti del mondo. La maggior parte della sua ricchezza deriva dalla produzione di liquori, ma possiede tantissime attività di controllo come azioni della Universal Studios, etichette discografiche, etc.

3. Dan and Jennifer Gilbert. Daniel è presidente e fondatore di Quicken Loans Inc., il proprietario di maggioranza della National Basketball Association ‘s Cleveland Cavaliers , la American Hockey League ‘s Lake Erie Monsters , l’ Arena Football League Cleveland Gladiators e la NBA Development League di carica Canton . Egli è anche l’operatore della Quicken Loans Arena di Cleveland, Ohio, e presidente della Gaming Roccia , che ha aperto il suo primo Casinò Horseshoe nel centro di Cleveland nel maggio 2012.

4. Reed Hastings e Patty Quillin. Reed è un imprenditore CEO di Netflix e nei consigli di amministrazione di Microsoft, Facebook e numerose organizzazioni non-profit.

5. Peter B. Lewis. Presidente della Progressive Insurance Companies. La sua vita e consacrata alla legalizzazione per scopi medici della marijuana. Devolverà infatti metà del suo patrimonio a questa causa.

6. Gordon e Betty Moore

7. Jonathan M. Nelson

8. Jorge M. Perez e Darlene Perez

9. Claire and Leonard Tow

10. Albert Lee Ueltschi

11. Dr . Romesh Wadhwani e Kathleen Wadhwani

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.