Quando due brand del lusso si incontrano possono nascere delle collaborazioni davvero interessanti. E’ il caso di Breitling e Bentley, la prima è un Maison di orologi di lusso made in Svizzera che nasce nel 1884 con Leon Breitling ed tutt’oggi simbolo di esclusività, precisione e classe. Poco dopo, nel 1919 W.O. Bentley dà vita alla casa automobilistica Bentley, tutto il resto è storia di auto da sogno famose in tutto il mondo. Dall’unione di queste due forze del mondo luxury, nasce un ‘orologio limited edition, il Breitling for Bentley 24 H watch, che porta impressi i nomi dei due brand, Breitling e Bentley.
In occasione del BaselWorld che a gennaio ha presentato al pubblico le migliori novità dell’anno in fatto di orologi di precisione, debuttarono già tre modelli della serie Breitling per Bentley e la mini collezione è rappresentata nella campagna pubblicitaria 2013/14 da David Beckham, estimatore degli orologi Breitling e “personaggio commerciale” vincente ai fini del’immagine. Gli scatti sono opera di Anthony Mandler, fotografo famoso che in merito allo stile del nuovo advertising spiega:
“Ho cercato di combinare gli elementi più forti di Breitling con quelli altrettanto forti della personalità e l’immagine di David Beckham”
Il movimento cronometro è certificato da Controle Officiel Suisse des Chronometres lo Swiss Official Chronometer Testing Institute, che assicurano precisione assoluta secondo standard internazionali ufficiali.
Breitling Unveils Limited Edition Breitling for Bentley 24 H Watch
David Beckham becomes brand ambassador for Breitling for Bentley across the world