Smartwatch e Smartphone, il Galaxy Gear contro i nuovi iPhone 5S

di Gaiumi Commenta

samsung-galaxy-gear-smartwatch-cover

Mancano pochi giorni al lancio ufficiale dello Smartwatch Samsung Galaxy Gear, che debutterà ufficialmente il prossimo 25 settembre. L’orologio dovrebbe dare il via ad un nuovo settore tecnologico e siamo sicuri che presto nasceranno versioni extra lusso, con customizzazioni ad hoc, come è successo per iPhone, Galaxy e Blackberry. L’orologio Galaxy Gear ha un display da 1,63 pollici e si collega allo smartphone attraverso Bluetooth e non Wi-Fi.

Sullo smartwatch è possibile visualizzare messaggi, notifiche e avviso di chiamate, ma è anche possibile rispondere alle chiamate in entrata in maniera molto semplice, portando l’orologio all’orecchio. Il rischio è di sembrare scemi, ancora peggio dell’effetto auricolare, ma al lusso e alla tecnologia non c’è limite. E’ dotato di una fotocamera  da 1.9 megapixe, per realizzare scatti più discreti alla maniera di 007.

Apple gioca la carta dei nuovi e attesisissimo iPhone 5S e iPhone 5C, il primo rappresenta la nuova versione top della Mela più celebre del mondo e il secondo è la versione low cost (si fa per dire), dove C sta per color. La guerra è aperta, con Samsung in ascesa e Apple leggermente in affanno. L’arrivo in Italia dei nuovi iPhone è previsto per fine anno e una delle novità più eclatanti e chiacchierate del gioiellino Apple è il riconoscimento delle impronte digitali. 64 bit di classe desktop, fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone e  Touch ID, che permette di  sbloccare il telefono con il tocco di un dito. Il nuovo iPhone 5S sarà disponibile nelle versioni oro, argento o grigio siderale.

Via | IlSole24ore

Apple.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>