Smartwatch Armani, lusso e tecnologia al polso

di Sara Mostaccio Commenta

Armani lancia il suo primo smartwatch dal design elegantissimo e dalla tecnologia più moderna: si chiama Emporio Armani Connected, ecco i dettagli.

È tecnologico e lussuoso il nuovo smartwatch Armani appena lanciato dalla maison: si chiama più precisamente Emporio Armani Connected e appartiene alle collezioni della seconda linea dello stilista italiano.

smartwatch armani

Un traguardo dietro l’altro per Re Giorgio che dopo aver disegnato le divise della squadra olimpica italiana, aver presentato a Parigi l’ultima sfilata di Emporio Armani in occasione del restyling della boutique e aver inaugurato l’Emporio Armani Caffè, è pronto a cogliere una nuova sfida, sfidando niente meno che la Apple e il suo smartwatch che domina il mercato.

Lo stilista ha scelto di investire sulla wearable technology coniugando la tecnologia più recente che rende gli orologi da polso sempre più smart all’immancabile stile che caratterizza tutte le sue creazioni.

“Oggi la tecnologia influenza in modo decisivo la vita di tutti i giorni. C’è una app per ogni cosa e trovo che in molti casi si tratti di invenzioni che migliorano davvero le nostre vite.”

Così il designer ha commentato la decisione di creare il suo nuovo Emporio Armani Connected. L’orologio si declina in 5 diversi modelli che scelgono la forma dello smartwatch ibrido, travestito da orologio classico ed elegante ma con un cuore hi-tech.

La cassa da 43 millimetri di diametro è impermeabile fino a 30 metri di profondità ed è disponibile, a scelta, in oro rosa, acciaio, canna di fucile e nero con bracciale in maglia metallica o cinturino in pelle.

L’orologio si sincronizza con lo smartphone, regola auromaticamente il fuso orario, monitora i cicli del sonno e le attività quotidiane, offre la funzione di sveglia, consente di gestire le playlist musicali e persino la fotocamera, riceve notifiche relative a messaggi e telefonate. Insomma, tutto ciò che ci si aspetta da uno smartwatch ma con un aspetto molto raffinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>