Smartwatch Garmin fēnix Chronos GPS

di Sara Mostaccio Commenta

Scopriamo i nuovi smartwatch Garmin fēnix Chronos GPS che funzionano da orologi di lusso e offrono tutte le potenzialità di un activity tracker.

Si chiama Garmin fēnix Chronos GPS il nuovo orologio tecnologico di lusso con funzionalità da smartwatch che ci accompagna nella vita quotidiana come in quella sportiva. Lusso e tecnologia si sposano in matrimonio d’amore.

La proposta prevede tre varianti: con cassa in titanio e bracciale in titanio spazzolato, con cassa in acciaio e bracciale in acciaio spazzolato e con cassa in acciaio e cinturino in cuoio. Tutte le caratteristiche tecniche sono di altissimo profilo, d’altronde Garmin è noto per i suoi accessori hi-tech di eccellente qualità pensati per la vita sportiva e dinamica ma senza dimenticare lo stile.

Il cristallo zaffiro è trattato per essere resistente agli urti. L’orologio è inoltre resistente all’acqua fino a 10 atmosfere, o 100 metri di profondità, dettaglio che consente di godersi anche lo sport in piscina o in mare aperto senza dover togliere l’orologio.

Il display Chroma da 1.2 pollici è retroilluminato a led e ciò rende facile la lettura dei dati anche di notte o in pessime condizioni di luce, per esempio quando il sole è accecante. L’orologio prevede inoltre connettività wireless e compatibilità con diverse app per rilevare ed elaborare i dati raccolti, come un activity tracker.

È possibile collegarlo a Connect IQ, nativo Garmin, e ad un ricco set di strumenti di multisport a cui si aggiungono GPS e satelline Glonass. È inoltre dotato di sensori come altimetro, bussola, barometro e tiene traccia di tutte le attività fisiche di chi lo indossa, si tratti di camminata, corsa, semplici scale e ancora bici, nuoto, canottaggio e molti altri sport ancora. È capace inoltre di monitorare il battito cardiaco 24 ore su 24.

Lo smartwatch si interfaccia anche con lo smartphone ed è in grado di ricevere notifiche, email e persino telefonate. Infine, fattore non meno importante delle numerose funzioni, ha una potente batteria che ne consente l’uso fino a 25 ore con una sola ricarica, che si riducono a 13 in modalità GPS. Utilizzando semplicemente le funzioni base la durata si estende fino ad una settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.