XCOR Lynx Aerospace, il viaggio nello spazio a 95 mila dollari

Spread the love

Oramai stiamo nel XXI secolo, e quello che negli anni settanta/ottanta ci sembrava fantascienza, ora è diventata realtà.

Il viaggio a bordo della Virgin Galactic sappiamo che costerà 200 mila dollari per passeggero, ma ora i tour operator abbattono i prezzi a metà per il viaggio a bordo di XCOR Lynx.

Grazie alla società Xtraordinary Adventures, in collaborazione con Tour Rocketship le prenotazioni sono aperte per un tour a bordo della XCOR Lynx Aerospace. Per 95 mila dollari si ha diritto a quattro giorni di allenamenti in due giorni di breefings, 5 notti in un hotel di lusso, il medico e viaggiare nello spazio, comprese le bevande a bordo.

Con la Virgin Galactic’s 2:30 viaggio a bordo di SpaceShipTwo (rinominato VSS Enterprise) è ancora fissato a 200 mila dollari , ma è stato reso noto che tra gli specialisti che viaggiano nello spazio entro il 2014 costerà tra i 50.000 ei 100.000 dollari. Diversamente dal VSS Enterprise, che viene portata in orbita bassa da una nave da trasporto, il Lynx è decollato solo dalla terraferma.

Quattro telecamere registreranno l’esperienza , per la prenotazione è previsto un deposito di 20.000 dollari.