Boeing, porterà i turisti nello spazio nel 2015

Spread the love

Dopo la Virgin Galactic e la visione del boss Richard Branson, sono cominciati a nascere altri viaggi spaziali, come per esempio l’annuncio del discount spaziale Xtraordinary Adventures, e ultimo Boeing che vuole giocare la carta dei primi trasporti commerciali nello spazio.

Il NY Times ha presentato il piano de Boeing che concerne una capsula spaziale sperimentale chiamato TSA-100, che può trasportare sette passeggeri nello spazio dal 2015!

L’ improvvisa mania per il volo spaziale viene dall’amministrazione Obama ha lanciato vari programmi volti a liberare e alleviare la Nasa dall’onere di inviare astronauti nello spazio. Così, Bigelow Aerospace e Boeing hanno vinto un contratto per 18 milioni di dollari per aiutare la Nasa.

Altre società private hanno immesso sul mercato il trasporto spaziale dopo aver appreso della decisione di bloccare il programma Space Shuttle della NASA. La stampa, ha designato la società Space Adventures come probabile tour operator per Boeing.

La NASA non abbandona i suoi piani per i trasporti spaziali, incluse Ares o le missioni lunari o su Marte, ma le restrizioni del budget hanno fatto si che gli investimenti che emergano a poco a poco, in particolare nel settore del turismo spaziale.