Venduto a Monaco, l’appartamento di Edmond Safra

Spread the love

Un duplex di 6 camere è stato da poco venduto a One Hyde Park, nel centro di Londra, per 140 milioni di sterline, il che lo rende l’appartamento più costoso del mondo.

Ora, i britannici Christian & Nick Candy sono tra i primi a Monaco per aver venduto un attico a £ 199.000.000 (240 milioni di euro o 300 milioni di dollari), un nuovo record mondiale per un appartamento riportato il Daily Mail .

Con 3 camere da letto l’appartamento La Belle Epoque è uno dei dei beni immobiliari monegaschi più in vista. I fratelli Nick e Christian hanno comprato l’appartamento di 1625 m2 da Lily Safra all’inizio del 2000, dopo l’omicidio del marito, il banchiere Edmond Safra è morto in uno strano scontro a fuoco nel dicembre 1999.

Il contratto di 97 anni, che è appena stato firmato da un investitore del Medio Oriente rimasto anonimo, si concentra sulla acquisizione dell’attico su due piani con terrazza sul tetto, una biblioteca a due piani e una piscina infinity jacuzzi e spa.

C’è anche una sala giochi attrezzata con tavolo da biliardo e video game arcade, e una sala di ricevimento con divani trasformabili in letti. Christian& Nick Candy hanno investito oltre 30 milioni di euro di schermi nascosti nelle pareti e quadri del maestro, o lo sviluppo di una “Panic Room” per rendere La Belle Epoque la proprietà più ricercata al mondo e ora anche il più costoso, nonostante la sua eredità.