La Corea si prepara a costruire la Torre più costosa al mondo

Spread the love

E dopo gli Emirati Arabi, anche la Corea è decisa a dare prova di potenza, difatti, si sta preparando a costruire una grande torre nel centro di Seoul chiamata Yongsan Landmark di 500 metri di altezza per un totale di 100 piani. Non è tutto, perché questo torre non sarà costruita da nessuno!

L’ edificio è stato progettato dall’architetto Renzo Piano e sarà costruito da Samsung Corporation, la stessa società che è stata main contractor in loco delle torre Burj Khalifa a Dubai e Taipei 101. Due grandi nomi dell’architettura e della tecnologia.

Gli ingegneri responsabili del progetto sono a coscienza la tolleranza di errore in altezza dell’edificio finale è di solo 25 mm!

In termini di costo, la torre Khalifa è attualmente la torre più costoso al mondo, con 7.170 € per 3,3 metri quadrati, mentre questa avrà un costo di € 7543 per la stessa superficie e un importo finale di 2,5 miliardi di euro!

Inoltre, questa torre avrà gli ascensori più veloci al mondo (record è attualmente detenuto dalla torre 101), posso solamente dirvi che è meglio avere un’otite che soffrire a causa della variazione di pressione. Il completamento è previsto per il 2016.