Il grattacielo Torre Piramide: pronto entro il 2014 a Parigi

di Benedetta Guerra Commenta

A seguito della revoca del divieto per gli edifici di essere oltre i 37m di altezza, nel centro storico Parigino, la capitale del Bon Ton si prepara per un’ondata di capolavori architettonici che modificheranno molto lo stile della città attraverso i skyline. Uno dei progetti più importanti e innovativi sarà il Progetto Triangolo.

Il palazzo sarà fornito di 50 piani, per un totale di 590 piedi di piramide di vetro, progettata dal team svizzero di Jacques Herzog e Pierre de Meuron, e sarà destinato ad essere la terza struttura più altra del centro di Parigi dopo: la Torre Eiffel e la Torre Montparnasse.

Verrà situata a sud di Parigi, alle porte del Palazzo di Versailles; la torre di vetro includerà anche l’Eco – friendly, e sarà alimentato da energia solare ed eolica, in modo da massimizzare l’efficienza. La struttura ospiterà degli uffici, dei centri per congressi, 400 camere e molto altro ancora a stabilire. Il completamento dell’immobile è previsto entro l’estate del 2014.

Ancora sei anni e vedremo il nuovo skyline di Parigi. Ora guardatevi il progetto attraverso le immagini trovate. Buona visione a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.