Abu Dhabi e l’impresa da Guinness dei primati: una futuristica Torre di Pisa

di Redazione 1

Abu Dhabi (Emirati Arabi), una delle capitali indiscusse del Luxury, è in attesa dell’approvazione di una domanda presentata dalla Abu Dhabi Società Nazionale Mostre e RMJM del Regno Unito al Guinness dei primati. La capitale vorrebbe detronizzare la torre più inclinata la mondo la Torre di Pisa creandone un’altra particolare e più moderna.

La torre di 35 piani, sarà parte di uno sviluppo urbano intorno a Dhabi National Exhibition Center, che comprende 23 edifici residenziali, commerciali con edifici a tecnica mista. La torre avrà una pendenza di 3,97 gradi di inclinazione, un vero e propria sfida con la gravità.

L’opera “gravitazionale” grazie ad un attento lavoro di architetti, oltre ad avere un esteticità unica, per non avere in futuro problemi di vento, sismici e derivanti l’inclinazione, è stata costruita su di una fitta maglia di acciaio rinforzato, con una rete di 490 pali guidati da circa 30 metri sotto il terreno, al fine di garantire l’integrità strutturale della torre inclinata.

Staremo a vedere, per ora non possiamo far altro che vedere le foto della torre.

Commenti (1)

  1. Ormai l’architettura non ha limiti! Dopo il grattacielo con appartamenti orientabili e la torre tecno-pendente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.