Olimpiadi di Londra 2012: asta da Christie’s sui cimeli dei Giochi Olimpici

di Benedetta Guerra Commenta


Questo è l’anno delle Olimpiadi di Londra 2012. La casa d’aste Christie’s in onore delle Olimpiadi ha organizzato un’asta il 18 aprile sui cimeli dei Giochi Olimpici.

Ecco quindi che verrà messa all’asta la prima coppa in argento data al primo vincitore della maratona, vinta nel 1896 dal greco Spyridon “Spyros” Louis, ed il valore oscilla tra le 120mila e le 160 mila sterline.

Le sorprese non sono di certo finite qua, difatti per gli appassionati d’arte e soprattutto dello sport, verrà messa all’asta la coppa Michel Bréal, il primo trofeo in argento per il vincitore della maratona creato per i Giochi Olimpici.

La coppa in argento è alta 15 cm, più volte è stata richiesta dal Cio, il Comitato Olimpico Internazionale, agli eredi del corridore, che come sempre hanno rifiutato. Pensate che nel museo delle Olimpiadi così hanno messo una copia, ma ora finalmente la coppa verrà messa all’asta come lotto principale dell’asta dedicata alle Olimpiadi che comprende cimeli e opere per un valore di 835mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.