All’asta da Christie’s a NY, l’antica Roma

di Benedetta Guerra Commenta

Presso la casa d’aste Christie’s NY, giovedì 10 giugno, l’arte romanica, per l’esattezza l’antica Roma verrà messa all’asta. Cosa da pazzi: un rilievo in marmo dell’inizio del I secolo d.C, con raffigurato l’Imperatore Tiberio con la Dea della Discordia ed un genio verrà battuto all’asta la prossima settimana.

Secondo una stima non ufficiale, si dice che il rilievo valutato 3 milioni di dollari, ma le sorprese non sono certo finite, difatti un supporto per lampada in bronzo con raffigurante uno dei figli di Cleopatra e Marco Antonio verrà valutato intorno ad 1 milione di dollari.

Anche da Sotheby’s verrà organizzata una straordinaria asta in cui verrà battuto un ensemble scultoreo appartenente a Lorenzo il Magnifico, l’opera si chiama Tre satiri che lottano contro un serpente, e la stima approssimativa è di mezzo milione di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.