Gli albergi più stravaganti del mondo secondo Hotel.info

Spread the love

Hotel.info, servizio di prenotazione alberghiera online gratuito per oltre 210 mila alberghi in tutto il mondo ha stilato una curiosa classifica di alberghi più bizzarri, insoliti, stravaganti e paradossalmente incredibili, che vi riportiamo. l’Ice Hotel Canada a Sainte-Catherine-de-la-Jacques, in Canada è un albergo costituito in gran parte da ghiaccio e neve, per un totale di 15.000 tonnellate di neve e 500 tonnellate di ghiaccio. Sono disponibili 36 fresche camere e suite tematiche. Anche l’arredamento interno dell’Ice Hotel, come ad esempio sculture, bar o anche i mobili nelle camere, è realizzato con ghiaccio e neve. Ogni anno ci sono perfino una decina di coppie che pronunciano il fatidico sì nella cappella di ghiaccio dell’albergo. E per evitare che il pernottamento non si trasformi un’esperienza troppo “gelata”, sono disponibili coperte a sufficienza per un piacevole sonno.

Nel Jumbo Stay di Arlanda, nei pressi di Stoccolma, possono rilassarsi anche i passeggeri con la paura di volare. L’albergo, un ex Boeing 747-212B, anno di costruzione 1976, offre in totale 27 camere, tra cui addirittura una suite lussuosa in cabina di comando, comprensiva di vista da piloti. Gli ospiti, che dopo questa esperienza non avranno più paura di volare, potranno approfittarne al termine del loro soggiorno. Il Jumbo Hotel si trova infatti nelle vicinanze dell’aeroporto di Stoccolma-Arlanda e offre ai propri ospiti un servizio di navetta giusto in tempo per il check-in.

Il Jailhotel, una fossa dei leoni nel centro storico di Lucerna, attira con il suo ambiente del tutto particolare. Costruito nel 1862, questo edificio è stato adibito a carcere fino al 1998. Dove un tempo mura grezze, fredde sbarre e guardiani terribili rendevano l’atmosfera particolarmente spiacevole, oggi il Jailhotel accoglie i “furfanti” con un’ampia offerta di categorie di stanze dove, nonostante l’arredamento confortevole e moderno, permane ancora una sensazione di privazione della libertà.

L’ex ufficio del direttore del carcere è stato trasformato in una suite e anche nell’ex biblioteca carceraria ora domina il lusso. A pernottare in modo più spartano, ma non per questo meno comodo, sono gli occupanti delle camere doppie, triple e quadruple, nate negli spazi degli ex blocchi di celle. Per i più “duri” che vogliono conoscere la vera vita di galera, l’ideale sono le celle “unplugged”. Lasciate quasi nello stato originale, queste camere regalano un’esperienza indimenticabile, stile Alcatraz.

Torneremo domani con questa curiosissima classifica.