Ice Hotel Quebec, il 27 marzo finisce la stagione di apertura

Spread the love

Alcune persone sognano di trascorrere un inverno su una spiaggia caraibica, mentre altri preferiscono il caldo glaciale di questo hotel molto speciale.

L’Ice Hotel Quebec, che si trova vicino alla città di Quebec, è in realtà un albergo effimero che ha già attirato oltre 600.000 turisti, metà dei quali trascorso almeno un pernottamento in undici anni, nonostante sia aperto un paio di settimane ogni anno.

E ogni anno, le coppie come Victoria e Jeremy Martin scambiano i loro voti in una cappella provvisoria adiacente all’hotel, interamente scavata da blocchi di banchi di ghiaccio coperte di pelo.

Come avrete intuito, questo hotel è interamente fatto di ghiaccio e neve ed ogni anno, ai primi di dicembre, non meno di 15.000 tonnellate di neve e 500 tonnellate di ghiaccio, ad un costo di quasi 750.000 dollari, sono utilizzati per creare un hotel, una spa e una cappella di un totale di 3.000 metri quadrati.

L’hotel dispone di 36 camere interamente fatte di ghiaccio, ogni camera è arredata in modo diverso dagli studenti in architettura, sono disponibili due bar ed esclusivi cocktail in bicchieri di ghiaccio.

Ma il 27 marzo, saranno undici settimane dalla sua stagione inaugurale, l’hotel chiuderà i battenti per lasciare tranquillamente l’arrivo della primavera fino al prossimo anno …