Chicago: la nuova Guida Michelin

Spread the love

Anche la bellissima città di Chicago, uno dei luoghi migliori degli Stati Uniti dove mangiare, con ristoranti di alta gastronomia, ha finalmente la sua Guida Michelin.

Il libro rosso quest’anno ha assegnato 3 stelle a due ristoranti, Alinea e L2O. Situato nel quartiere elegante del nord della città, Alinea propone una cucina moderna,che prende ispirazione dalla gastronomia molecolare di El Bulli, dove il famoso chef Grant Achatz, ha anche lavorato per qualche tempo.

L2O, è un ristorante specializzato in pesce e crostacei, ed in cucina, come chef c’è un francese, Laurent Grasso, che ha fatto il suo debutto con Alain Ducasse a Monaco.

Sono molti “i vincitori” per questa edizione della Guida, che hanno partecipato alla festa, tranne Purple Pig Marca con Charlie Trotter dispiaciuto che il suon affermato ristorante abbia vinto solamente due stelle. Le notizie di stampa dicono che il leader avrebbe addirittura rifiutato di accettare la chiamata di Jean Luc Naret che voleva annunciare il suo ranking.