Francia: Flocons de Sel è il nuovo ristorante a Tre Stelle Michelin

di Benedetta Guerra Commenta

Ci risiamo, i francesi continueranno a sentirsi i padroni dell’alta cucina, come mai vi starete chiedendo voi … beh, la risposta è semplice, il numero dei ristoranti a Tre Stelle Michelin in Francia sale a 26.

Le Tre Stelle sono state date al Flocons de Sel, situato a Megève, una delle più esclusive località sciistiche del paese. Peccato però, che la cucina francese non riesce ad agganciare il Giappone, che oramai è primo nella classifica mondiale per numero di ristoranti a Tre Stelle, che quest’anno sono saliti a 32.

Flocons de Sel dello chef Emmanuel Renaut, è sito in uno dei luoghi più lussuosi del Paese, ed è famoso per utilizzare una cucina d’ispirazione savoiarda, con influenza alla Costa Azzurra e l’uso di ingredienti sempre locali.

Sbirciando tra le specialità del locale segnaliamo topinambur in salsa di burro nocciola, con chiodi di garofano e tartufi delle Alpi e pesce locale con porri e paté di limone.
Photo CRedits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.