Guida Michelin ha da poco festeggiato i cento anni

di Benedetta Guerra 1

La Guida Michelin ha celebrato il 7 marzo il suo centenario, con personaggi come Eric Frechon, Marc Veyrat famoso per la cucina molecolare.

La guida venne fatta ed offerta ai velocipedi casomai avessero avuto bisogno di conoscere punti vendita di rivenditori di pneumatici francesi Michelin. Nel 1930 furono aggiunti poi alcuni alberghi nella guida e ristoranti.

Negli anni questa guida ha avuto un ruolo sempre più decisivo ed importante, facendola diventare la Guida Michelin, una delle più importanti e famose al mondo, con la pubblicazione delle Guide scritte in varie lingue, internazionalizzandola in maniera esemplare.

In Francia si trova ancora il maggior numero di stelle per la cucina, (la cosa è troppo legata al luogo di nascita della Guida) nonostante i siano cucine tre volte più buone di quella francese.
Per questi cento anni, un grande augurio alla Guida Michelin.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.