Il Giappone è il re della Guida Michelin del 2011

di Benedetta Guerra Commenta

Il Giappone si è guadagnato lo scettro di re delle stelle Michelin. Ebbene si, il continente nipponico ha superato la Francia ottenendo Tre Stelle Michelin in più ristoranti!!!

La nuova guida sarà disponibile da venerdì e vede il Giappone in testa con 29 ristoranti a tre stelle, contro la Francia con sole 25.

La guida, che ha incluso nella guida una nuova città, ossia l’ex capitale Nara, è anche disponibile in giapponese e in inglese.

Quindici tra i ristoranti stellati, hanno la scritta speciale “cucina eccezionale che vale da sola il viaggio“.

La città di Tokyo si conferma la capitale dell’alta cucina con quattordici ristoranti a tre stelle ed è la città più stellata al mondo con 261 ristoranti segnalati. Bernard Delmas, Presidente della Guida Michelin a Tokyo, ha detto:

“Il Giappone è un paese unico con molte città ricche di alta cucina. Anche se festeggiamo il quinto anniversario della guida Michelin in Giappone, continuiamo a scoprire nuove stelle da presentare ai nostri lettori“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.