Ristoranti Italiani, i migliori della Guida Michelin 2011

Spread the love

E’ un dato di fatto, senza nulla togliere alle altre cucine, ma quella italiana è la migliore al mondo, non ha paragoni, specialmente con la cucina francese.

Oggi parlando di cucina e ristoranti italiani, su e giù per lo stivale, andremo a conoscere i, ristoranti più rinomati nel Bel paese, ed alcuni di questi, fanno anche parte della Guida Michelin.

Ecco a voi la lista dei ristoranti più In d’Italia:

Al centro della città di Firenze c’è L’Enoteca Pinchiorri, posta all’interno di un palazzo del ‘700, che fa parte della Guida Michelin.

A Milano c’è Cracco, uno dei primi 50 ristoranti migliori nel mondo, padrone e chef è Carlo Cracco, che porta in tavola la cucina milanese in maniera contemporanea e con un a cantina con oltre 200 etichette di vini.

A Brusaporto in provincia di Bergamo si trova Da Vittorio, un ristorante a conduzione familiare (famiglia Cerea), con tante portate differenti, antipasti da 30 a 140 euro, e primi e secondi oltre i 100 euro. Fa parte della Guida Michelin.

Non possono mancare ristoranti come “Al Sorriso” a Soriso (Novara), “Dal Pescatore” a Canneto sull’Oglio (Mantova), “Le Calandre” a Rubano (Padova), “Enoteca Pinchiorri” a Firenze, “La Pergola” a Roma tutte della Guida Michelin.