Ristoranti di lusso a Londra

di Giulia Ferri Commenta

Ci siamo. Questa sera alle ore 21.00 (le 22.00 in Italia) ci sarà la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra 2012. Per chi non vorrà perdersi questo magnifico evento e ha pensato bene di fare un salto in uno dei migliori ristoranti della città non c’è che l’imbarazzo della scelta. Dove andare? Ne approfittiamo per un tour virtuale nei ristoranti di lusso di londra, sfatando il mito che vuole additare la cucina londinese non proprio ai primi posti in fatto di gourmet.

E iniziamo con i nostalgici della cucina del Bel Paese, con una rapida descrizione dei ristoranti italiani a Londra. Tra i più conosciuti c’è senz’altro il San Lorenzo al 21 di Beauchamp Place. Era il ristorante prediletto da Lady Diana e frequentatissimo anche da molte celebrità come  Elton John, Sting, Dame Elizabeth Taylor, Eric Clapton, Valentino. Tra i più rinomati vi segnaliamo il Cecconi in Mayfair, Locanda Locatelli in Seymour Street, River Cafè in London Borough of Hammersmith and Fulham , Zafferano in Lowndes Street, Bizzarro in Creaven Road.

Se invece siete tra quelli che pensano che ogni viaggio deve necessariamente passare per la cucina tipica locala, allora il varco è aperto: c’è Roast presso il Borough Market di Stoney Street, Boisdale of Belgravia  in Eccleston Street, The Rib Room and Oyster Bar al Jumeirah Carlton Tower  in Cadogan Place (imperdibile l’angus di manzo, le ostriche e il pesce scozzese), St John in Leicester Street dove i proprietari Fergus Henderson e Trevor Gulliver hanno eretto uno dei migliori steak house della città.

E tra i più esclusivi? Al momento fa furore il Gordon Ramsay in Royal Hospital Road. Il ristorante è conosciutissimo per lo chef che ha portato alla ribalta i reality show culinari. Famoso per la mania d’igiene,il carattere esuberante, il talento innato, Gordon possiede ristoranti in tutto il mondo, ma la maggior parte sono proprio a Londra: il Gordon Ramsay at Claridge’s in Brook Street, il Petrus in Kinnerton Street, il The Savoy Grill in Strand, il Maze in Grosvenor Square, il Foxtrot Oscar in Royal Hospital Road, il Plane Food al Terminal 5 dell’Aeroporto di Londra- Heathrow, il York & Albany in Parkway, il Bread Street Kitchen in Bread Street, il The Narrow in Narrow Street.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.